Il Fumettaro Vetusto Channel is Here!

Nasce oggi il canale YouTube del Fumettaro Vetusto! Ebbene si, dopo vari ripensamenti e indecisioni, mi sono pian piano convinto che forse, nonostante YouTube sia un terreno alquanto minato, e sovente pigro in merito ai fumetti, era il caso di dare forza e voce a certe idee che avevo in testa da parecchio tempo e che non avevo mai il tempo o il coraggio di affrontare. Bene, a volte, come si suol dire, i migliori vini sono quelli che sedimentano con il tempo e le dovute cautele...quindi, dopo un paio di mesi di assestamento, eccomi qui, sbarcato sulla piattaforma videoludica più famosa, insieme ai miei amati eroici Characters della Golden Age...e non solo. Già, perché come avrete modo magari di scoprire più in la nel tempo, sempre che abbiate voglia di seguirmi anche dall'altra "parte", non saranno solo i miei e i vostri amici Vetusti in maschera a sbarcare su YouTube, ma anche delle nuove rubriche e approfondimenti che per forza di cose avrebbero funzionato solamente nel classico e più fruibile formato video. Quindi si tratterà di rubriche dedicate ad analisi "anatomiche" di materiale cartaceo appartenente alla mia enorme collezione di volumi e Comic Books provenienti dagli anni '70, '80 e '90, periodi che ho molto amato e vissuto in prima persona. In fin dei conti, come dice sempre un mio amico, parlare bene di fumetti, o tributargli rispetto, nasce proprio dal fatto che quei fumetti li abbiamo sfogliati, vissuti, annusati, logorati, sgualciti, e ancora sfogliati. Da questo atto di amore – per alcuni anche fetiscista, ma non è il mio caso – possono quindi nascere i migliori eloqui o elogi verso questi nostri amati oggetti di carta, a volte, ingiallita. Perciò, spero di essere all'altezza quando mostrerò questi miei figli in pubblico o al freddo obiettivo di una telecamera. Loro lo saranno senz'altro. 
Nel frattempo, salutandovi affettuosamente, vi lascio in compagnia del primo video del canale. Come potete vedere è dedicato al fiero e valoroso Catman della Holyoke Publishing. Dopotutto, non potevo non iniziare questo mio nuovo cammino senza rendere omaggio e tributo al primo Character in costume che in quel lontano Agosto 2018 avrebbe dato il via alla lunga carrellata di eroi provenienti dalla sfavillante e amata Golden Age of Comics, mitica epoca che ci ha tenuto compagnia sino ad oggi e, spero, anche negli anni a venire!

Nessun commento:

Posta un commento